martedì 14 gennaio 2014

RAZZO RICICLOSO



Nei giorni scorsi abbiamo guardato il lancio e l’attracco del Cygnus alla ISS. Sara ne è rimasta affascinata e sono piovute una miriade di domande sulla vita nello spazio (“Mamma… ma come fanno gli astronauti a portare i cani a passeggio??”) e sui razzi.


Mentre Mr. M si è occupato della parte “scientifica” , io ho ben pensato di costruire il nostro razzo supersonico, partendo da alcune suggestioni viste in rete e da … un rotolo di carta igienica.


Realizzarlo è davvero semplice e veloce.
Noi abbiamo usato anche della carta leggera rossa (usata per avvolgere dei regali di Natale), un po’ di foglio di alluminio e delle etichette bianche.


Abbiamo attaccato con la cambrettatrice la carta rossa al rotolo e poi l’abbiamo sagomata in modo da dare l’idea delle fiamme.



  
Abbiamo quindi rivestito il rotolo con la carta alluminio, che abbiamo fermato con un po’ di scotch. Infine, abbiamo disegnato e ritagliato degli oblò sulle etichette bianche.




Pronti per il lancio???
3… 2… 1…
Buon viaggio!!

6 commenti:

  1. Troppo forti!
    Ma non mettete anche gli animali dentro, mi raccomando...
    Un abbraccione++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, per il momento no, anche se Sara non riesce a capire come facciano gli astronauti a vivere nello spazio senza nemmeno un animaletto!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ma guarda che spettalo di razzo è venuto fuori con poco !!! Brava Anna , qunta fantasia possiedi !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, grazie cara!! volevo competere con Mr. M... anche se il suo video con l'astronauta che si lava i capelli è stato un gran successo!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Il razzo te lo devo copiare, la mia vulcanica bambina lo amerà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...