mercoledì 6 marzo 2013

FIORE IN MANO



La mia “raccolta” di materiale per i lavoretti sta crescendo sempre più e Mr. M sta cominciando a  disperarsi: si sente un po’ sotto assedio e non ha tutti i torti… il fatto è che le mie mani non reggono il ritmo con la mia fantasia: per ogni lavoretto realizzato ne ho altri dieci in cantiere!!




Con due bambini piccoli e mezzi malati poi è difficile davvero trovare il tempo per fare tutto… dovrei essere in grado di non dormire! Non è che poi si dorma granché. Marco la notte sembra svegliarsi manco fosse pieno giorno. Così ci ritroviamo io e lui in salotto: io a convincerlo che fare la nanna è bellissimo e lui a convincermi che è ancora meglio giocare. Vince sempre lui…




Oggi dalla valigia della bisnonna ho estratto un bel fiore semplice semplice, fatto con le manine avanzate dal barattolo portapenne per la festa del papà. http://lavaligiadellabisnonna.blogspot.it/2013/03/portapenne-speciale.html


Un lavoretto fatto “assieme” a Marco, visto che Sara è stesa dall’influenza (speriamo si riprenda presta povera patatina!). Sicuramente un bel ricordo da usare per la festa del papà, ma anche della mamma, o dei nonni, o per il compleanno di… chi non vorrebbe un bel fiorellino fatto di manine cicciotte!?!



Quel che serve sono 5/6 manine rosse, 1 manina gialla, 3 manine verdi, 2 cannucce e un po’ di nastro adesivo.





Usando la manina gialla come centro del fiore, ho attaccato tutt’intorno quelle rosse, i petali. Ho poi incollato il fiore alle cannucce e le foglie/manine verdi a quest’ultime.



Easy peasy lemon squeezy!!



Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...