giovedì 31 ottobre 2013

FESTONI DI CARTA CON I CUORI



Con Sara siamo in pieno fermento creativo! Ovviamente le sue richieste più impegnative e bizzarre (Posso dipingere la parete della mia camera?? Possiamo attaccare un’altalena in camera?? Possiamo attaccare il lettino di Marco alla mia bici che poi lo porto a spasso??) vengono accantonate nei progetto a luuuungo termine, ma ieri non ho resistito ai suoi occhioni dolci: “Maaaaammaaaa, facciamo un sacco di cuori da mettere nella mia cameraaa???”

Ecco così che sono nati questi festoni con i cuori. Sono davvero semplicissimi da realizzare ed hanno tenuto Sara impegnata mentre io facevo la cena. (Marco ovviamente sovrintendeva un po’ Sara e un po’ me, riuscendo anche a infilare ritagli di carta nell’insalata!)

Abbiamo piegato un foglio bianco a metà nel senso della lunghezza. Lo abbiamo tagliato in due strisce, che abbiamo ripiegato a metà e tagliato ottenendo così 4 strisce. 




Abbiamo quindi piegato per altre due volte ogni striscia a metà e sul rettangolo ottenuto abbiamo disegnato il nostro cuore, facendo in modo che i bordi piegati stessero ai lati. Abbiamo quindi ritagliato ed ottenuto la prima catenella.




Dopo aver colorato tutti i cuori coi pennarelli, abbiamo attaccato tutte le piccole catenelle fra di loro, ottenendone una grande, perfetta da appendere nella cameretta di Sara!! 



Se solo Marco mi avesse coordinato meglio… Ho dovuto attaccarla e staccarla quattro volte prima di avere un risultato pseudo accettabile. Il mio piccolo aiutante alle mie domande: “Che dici Marco, è dritta??” Rispondeva sempre: “Ditta … ditta!”. Mai una volta che lo fosse veramente! Vai a fidarti dei giovani d’oggi!!!

Buon viaggio!!

14 commenti:

  1. ciao, nuova follower! se ti va mi farebbe piacere averti fra i miei con google friend connect, ciao!

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!!! Benvenuta! sei la mia 200esima follower!!!
      ora vengo a curiosare da te!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Grande idea!Passa da me,ti aspetta un GIVEAWAY
    www.andreaswag.com

    RispondiElimina
  3. Che tenera questa decorazione! E complimenti alla tua signorinella x le altre richieste, certo che la fantasia non le manca.. Chissà da chi avrà preso?!?
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, non riesco ad immaginare da chi possa aver preso!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. "Possiamo attaccare il lettino di Marco alla mia bici che poi lo porto a spasso??"
    Fortissima!!!!
    Chissà cosa pensa Marco in proposito ^_^

    Complimenti per la decorazione. Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che marco ne sarebbe entusiata e inciterebbe sara con un sacco di gridolini per andare "Più veloci delle schegge impazzite!!!"
      un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao! Passa sul mio blog c'è un piccolo regalo per te! Ti aspetto!! :)
    http://ajoapappai.blogspot.it/2013/11/premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...