mercoledì 9 ottobre 2013

GNOMO SBADATINO



La nostra principessa marionetta cominciava a sentirsi sola. Dopo essere stata battezzata Rosa (che strano!) da Sara, il ruolo da protagonista assoluta delle nostre commedie cominciava ad andarle un po’ stretto: anche le principesse più egocentriche hanno bisogno di una spalla!!


Ecco quindi che oggi è nato lo gnomo Sbadatino. Da sempre presente nelle nostre storie della buonanotte, solitamente è mooolto moooooolto sbadato. Spesso non trova gli occhiali, che sono semplicemente in testa o nel taschino… è il compagno ideale per fare delle grasse risate!

Abbiamo quindi preso un’altra delle nostre bottigliette di plastica e l’abbiamo rivestita con dei ritagli di una vecchia coperta bucata. Facendo dei rotolini con la stessa, abbiamo creato le braccia, a cui abbiamo attaccato delle mani di cartoncino.




Con del cartoncino ondulato, riciclato da un pacco di biscotti, abbiamo fatto una cintura. Il viso è semplicemente un rotolino di cartoncino rosa inserito nel collo della bottiglia e colorato. Un cono rosso per cappello e il nostro simpatico gnometto è pronto!!


Che dite, sono proprio una bella coppia, vero?? Chissà quante ne combineranno assieme!!


Buon viaggio!!

6 commenti:

  1. Ciao!
    Davero carinissimo questo gnomo! "Bella coppia"!!! :)

    RispondiElimina
  2. Carinisso!
    Sì sono una bella coppia e chissà che storie magiche inventerete per loro!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno già incominciato a vivere delle avventure stupende...
      vi dovrò aggiornare!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ma che carini, concordo anche io, è una bella coppia e soprattutto saranno fonte di ispirazione per delle belle storie, Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì... ed ora hanno bisogno di nuovi amici: più ne combinano e più amici ci servono!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...