martedì 22 ottobre 2013

ZUCCA DI HALLOWEEN (è solo l’inizio…)



Mi rendo conto che è un po’ prestino, ma vista la giornata uggiosa di domenica, io e Sara abbiamo pensato di metter mano alla meravigliosa zucca gialla presa dallo zio S (ho la grandissima fortuna di avere un fratello che ha un’azienda agricola biologica!!). L’abbiamo scelta assieme per la sua forma perfetta… perfetta per fare una faccia spaventosa da illuminare!!

Abbiamo tagliato la calotta superiore e poi con un cucchiaio da gelato l’abbiamo svuotata… beh, a dire il vero io l’ho svuotata e Sara mi incitava ad essere più veloce! Abbiamo messo in una ciotola la parte filamentosa coi semi e in un’altra la polpa… perché non si butta via quasi nulla della zucca!!! (nei prossimi giorni vi posterò delle ricettine niente male per usare semi e polpa!)


Sara ha disegnato una faccia mostruosamente simpatica ed io, con non molta maestria, l’ho intagliata, fra i gridolini deliziati di Sara che correva in soggiorno ad aggiornare Mr. M sui miei disastri: “L’ha roootttaaaa, si è rotto un pezzooo, hihihi!!!” … “Papàààà, la mamma ha tagliato via il nasooooo!!!”

Vabbè, non sarà perfetta, ma è simpatica, e quando è al buio, illuminata da una candelina al suo interno, non si notano tutte le cicatrici!!

Voi avete già iniziato ad intagliare? Se sì non buttate via semi e polpa… sono in arrivo delle ricette interessanti!!

Buon viaggio!!

16 commenti:

  1. Bellissima come è venuta la zucca!!!! Baci Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona... non sono proprio soddisfatta io, però: la prossima verrà meglio!!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Bella la zucca ti è venuta bene,
    ti ho assegnato il premio versatile blogger award.piccolecreativita.blogspot.it/2013/10/ho-ricevuto-un-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Elisabetta!! corro a vedere il mio premio!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. La vostra zucca è bellissima, anche con le cicatrici. =)
    Io non le ho mai intagliate. Aspetto però le ricette.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo!! ma con la tua creatività saresti in grado di creare capolavoriii!!!
      che ne dici del pesto di semi di zucca?? è pure in arrivo una torta.... schifosa!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ma che bella! Io ancora non ho deciso che forma dare alla nostra...chissà...
    Cmq la bocca della tua è splendidissima!!!
    Anche i miei prossimi 3 post almeno saranno dedicati ad halloween...quando avrò il tempo di scriverli...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee!!! Ho ritoccato un po' la bocca che aveva disegnato Sara, un po' intenzionalmente e un po'... mi scappava il coltello!!! haha, quindi il merito è suo!
      non vedo l'ora di leggere i tuoi post!!
      un abbraccio

      Elimina
  5. che bella questa zucca!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!! è un po' piena di cicatrici ma è simpatica!
      un abbraccio

      Elimina
  6. che brava!!! ma tagliare via la polpa è difficilissimo!! io ho intagliato la zucca con tutta la polpa, l'abbiamo usata come lanternina una sera e poi l'abbiamo tagliata a pezzi, cotta e mangiata! Non sapevo che si potessero usare anche i semi.....corro a vedere cosa hai preparato :-)
    (noi li conserviamo solo da dare al nonno per la semina dell'anno successivo)
    se ti va di vedere il nostro semplice risultato questo è il link
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/10/halloween.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, non è mica difficile: usa un cucchiaio da gelato, vedrai che ci riuscirai facilmente!
      bellissima anche la vostra zucca!! e la magliettta... favolosa!!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Io anche ho fatto gia zucca di halloween ;) saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!! la nostra sta un po' invecchiando... mi sa che è il caso di passare alla prossima!!
      un abbraccio

      Elimina
  8. Bravissima, la zucca è stupenda!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...