mercoledì 16 ottobre 2013

MOSTRICCIATTOLO MANGIONE



Marco è in una fase in cui si diverte moltissimo a infilare le cose in un contenitore, tirarle fuori, rimetterle dentro e poi dirsi “Baavo!” (bravo). Può passare anche dieci minuti così, divertendosi con una scatola fino a distruggerla. Sono dieci minuti di pausa, in cui sappiamo cosa è occupato a distruggere fare, senza doverlo controllare troppo. Ho quindi pensato di sfruttare questa passione per costruire un mostriciattolo mangione, golosissimo di mollette, bottoni, tappi e un sacco di altri tesori inestimabili!



Ho preso una scatola di plastica, la cui forma mi ricordava una bella bocca affamata, ed ho applicato del cartoncino rosso sul retro per creare la testa del mostro. Ho poi applicato gli occhi, disegnandoli e ritagliandoli da un foglio bianco.



Per farli tridimensionali, dopo averli disegnati, ho eseguito un piccolo taglio lungo un raggio. Ho sormontato parte dell’occhio dando una forma a cono ed ho fermato il tutto con il nastro adesivo. Sempre con lo scotch ho poi incollato gli occhi sulla mia testa.



Ho quindi incollato dei bei dentoni bianchi sul coperchio della scatola e, con un ritaglio di cartoncino rosso, ho creato un altro cono, più lungo: il naso.



Il nostro mostro mangione è pronto per ingozzarsi a più non posso… quanto resisterà alla furia devastatrice di Marco??

Buon viaggio!!

9 commenti:

  1. Divertentissima descrizione!!!!
    Nessuno lo sa quanto riuscirà a resistere al baavol Marco! Ma anche se avrà vita breve è comunque simpaticissimo!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora vivo e usatissimo... anche se la bocca si è staccata, ma Marco (mooolto baaavo) riesce a rimetterlo comunque!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ma è troppo simpatico!!! =)
    Hai avuto una bellissima idea.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!
      ora però devo costruire un mostro proteggi gioielli per Sara!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Carinissimo e anche veloce da preparare, grazie Anna. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre cose veloci, che qua il tempo scarseggia e la pila delle cose da stirare aumenta inesorabilmente!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Troppo simpatico e troppo forte quest' idea Anna !! Complimenti perchè sai sempre trovare l'idea giusta per far divertire i tuoi bambini in sicurezza. Bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Paulina! Ho letto il tuo post... mi sono segnata l'idirizzo!
    grazie della segnalazione
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...