mercoledì 27 marzo 2013

VASETTI DI LATTA



Volevamo regalare qualcosa alle maestre di Sara per Pasqua, ma non ci sapevamo decidere: porta ovetti? Bigliettini? Fiori?



Alla fine la nostra scelta è caduta su dei vasetti di latta con piantina, primaverili e ricicloni!! La bisnonna che faceva vasetti dai resti delle bombe sarebbe davvero fiera di me! Lei non aveva però la possibilità di dipingerle di rosa…chissà come se le sarebbe piaciuto!




Abbiamo quindi preso delle lattine, vecchi barattoli di fagioli e lenticchie (di cui Sara è ghiottissima!) ben lavati, e li abbiamo dipinti con un miscuglio di tempera e colla vinilica…rosa ovviamente, che ve lo dico a fare! Per le proporzioni abbiamo usato metà tempera e metà colla.



Abbiamo ripassato le nostre lattine un paio di volte, finché soddisfatte del risultato e poi le abbiamo spruzzate con la vernice spray (fatelo all’aperto mi raccomando che puzza terribilmente!).





Abbiamo quindi inserito (a forza!!) le nostre piantine, spargendo terra per tutto il soggiorno, con Marco impazzito che voleva mangiarsi di tutto… ma siamo riuscite a salvare il salvabile! Abbiamo quindi applicato un nastro ad ogni vasetto e guardando soddisfatte le nostre opere ci siamo accorte che Marco stava rosicchiando felice una foglia…nooo!!!



Ecco, la parte più difficile è stata gestire le due piccole pesti, ma ci siamo fatti un sacco di risate! Anche se poi ho riso poco quando ho cercato di ripulire il disastro fatto…



Buon viaggio!!

Con questo post partecipo al Linky Party "I miei primi 100 Followers" by Riusa & Crea

14 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo link nell'ultimo post di Alex di C'è crisi c'è crisi! Il tuo tutorial è davvero delizioso! Mi iscrivo, così non ti perdo!! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia!! Grazie mille!!! Benvenuta nella famiglia della Valigia della Bisnonna!! :)

      Elimina
  2. Anche io arrivo da Alex...anche io riciclo i barattoli di latta, ma non ho ancora provato a dipingerli...ci proverò sicuramente! I tuoi sono venuti così bene!
    Buona serata
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!Benvenuta anche a te!!Ho i visto i tuoi lavori... sono davvero poetici e mi piace anche il modo in cui riesci a trasmettere emozioni attraverso le tue foto!
      un abbraccio
      AnnA

      Elimina
  3. Bel risultato con materiali poverissimi! Se poi hai coinvolto i pargoli, veramente bravissima! :-) Grazie per averlo condiviso, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! sì, cerco sempre di coinvolgere le due piccole pesti...anche se con Marco è più difficile perché ha solo un anno... per il momento si limita a "rubare" e mangiucchiare materiale...
      un abbraccio

      Elimina
  4. Semplicemente adorabili le latte così trasformate : )

    RispondiElimina
  5. Sono semplici eppure carinissimi!!! Mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  6. ...appena ho visto la foto di questi vasetti colorati me ne sono innamorata....sono troppo belli e semplici da realizzare...grazie per le utilissime istruzioni!!!!!!!!!!!....e complimenti per il risultato finale!!!!!!!!
    Clau

    RispondiElimina
  7. Un'idea splendida , e sicuramente molto divertente da realizzare insieme.. ( ok a parte le pulizie) :-)

    Grazie per essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, le pulizie sono sempre il tasto dolente dei miei progetti!!!
      grazie a te per aver ricambiato!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...