martedì 9 aprile 2013

SPIEDINI DI FRUTTA



Qui siamo ancora in fase di uso e abuso di uova di cioccolata.

Abbiamo dilazionato la loro apertura per non ritrovarci con troppa cioccolata a portata di mano: siamo tutti e quattro molto golosi di cioccolata! Il più morigerato al momento è Marco, a cui abbiamo dato piccoli assaggi ma non ha molta voce in capitolo, non avendo ancora imparato a dire cioccolata

Ovviamente per non essere troppo tentati, cerco di usare la cioccolata nelle mie ricette… anche se alla fine il risultato è lo stesso (la cioccolata ce la mangiamo pur sempre noi!) ci sentiamo meno in colpa!

Questa è una delle prime ricette che ho imparato a fare da sola quando ero piccola… che poi chiamarla ricetta forse è un po’ eccessivo… comunque è una di quelle cose semplici da preparare ma che piace un sacco ai bambini.

Farla con Sara poi è sempre divertente: all’inizio si lamenta (perché vede la frutta e si spaventa: non mi piaaaaaaaaceeeeeeeeee!!) ma poi vede la cioccolata e s’illumina. Il difficile sta nel riuscire a non farle finire la cioccolata prima che arrivi tutta sugli spiedini!

Devo davvero spiegare come farli?!

Dai, per amor di cronaca… abbiamo preso un po’ di frutta e tagliata a cubetti. L’abbiamo infilata negli spiedini. Nel frattempo abbiamo sciolto il cioccolato a bagnomaria e poi l’abbiamo versato sopra i nostri spiedini. Mi raccomando, quando sciogliete la cioccolata mischiatela spesso e levatela del fuoco prima che sia sciolta del tutto, così eviterete di incappare in quel fastidioso retrogusto di bruciato.

Sara ovviamente se n’è mangiata un bel po’, pur lamentandosi un po’ della frutta. Mr. M si è ingozzato e io… pure!!

Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...