venerdì 22 novembre 2013

LEONE DI CARTA



Dopo elefanti, tigri e giraffe cosa mancava al nostro zoo??

Eh sì, un bel leone, dalla criniera dorata e la voce mielata: vi presento Ruggero, il leone che rrruggisceeee!!! (e qui dovete immaginarvi Marcolino che corre per casa col leone in mano ruggendo e cercando di spaventarci tutti, hihihi!!)

Ci siamo divertiti un sacco a farlo: prevedo che a breve nasceranno tanti leoncini… pardon, leoncine rosa!!!


Abbiamo piegato un cartoncino a metà e vi abbiamo disegnato la sagoma del leone.



Col pennarello nero abbiamo disegnato i particolari e due righe per infilarvi le orecchie e la criniera, che abbiamo disegnato su due pezzetti di cartoncino.



Una volta assemblato il tutto, il nostro leone ha subito fatto amicizia con gli altri animali dello zoo!

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. Ma il vostro zoo è stupendissimo! Wow! Noi in questo periodo siamo in fase giurassica per cui dovrei provare la versione dinosauri ma diciamo che sono un pò troppo impegnata e stanca ultimamente!
    Ma invidio tantissimo il vostro zoo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! guarda anche noi qui siamo presi presissimi (fra mille progetti di tutti e il Natale che si avvicina! ), ma se ho un po' di tempo vorrei provare a far un po' di dinosauri.... ho già un paio di ideuzze... hihi! (anche Marco ama i dinosauri...)
      un abbraccio

      Elimina
  2. sei una mamma dolcissima, mio figlio ha solo 10 mesi e non vedo l' ora di poter fare queste cose per e con lui! SE HAI TEMPO passa a trovarmi, da poco posto ricette di cucina, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi e se ti va possiamo seguirci
    TACCO 12 IN CUCINA questa è la mia pagina FACEBOOK
    A presto jeasmine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jeasmine! faccio subito un giretto a curiosare da te!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. sono arrivata qui per caso e mi piace moltissimo il tuo blog. spero di non perderti di vista. Ti seguo e ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee... vado a curiosare da te!!
      Ma che bel blog che hai!!! io adoooro i libriii!!
      ti seguirò con immenso piacere!
      un abbraccio

      Elimina
  4. ma che cosa carina (: adoro questi progettini semplici da realizzare, anch'io sul blog ho una rubrica di DIY!
    Sono diventata tua follower con molto piacere , a presto*

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara!!
      ora corro a curiosare da te... così posso rubarti qualche idea hihi!! ;)
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...