martedì 10 dicembre 2013

BISCOTTINI SEMPLICI



Natale e biscotti, binomio indissolubile. E perfetto. Se la mia bilancia non mi avesse tradito sul più bello!! Ma guai arrendersi, così io Marco e Sara abbiamo sfornato due teglie di biscottini semplici semplici… cercando di azzeccare le quantità degli ingredienti ad occhio!

Se all’inizio pensavo di essere riuscita nell’impresa (e già giravo trionfante per casa) il giorno dopo la durezza dei biscotti lanciava un messaggio inequivocabile: troooopppaaa farina!!

Ma nulla che non si possa risolvere con un po’ di latte caldo! Cenare a biscotti inzuppati è una delle magie del Natale, non lo sapevate??

Beh, le nostre forme non erano molto natalizie… ad un certo punto Sara ha trovato gli stampini di Halloween e streghe, zucche e fantasmi si sono uniti ai babbi natale e alle stelle. Un bel mix!

Ingredienti:
125g di burro ammorbidito
125g di zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
250g di farina

Lavora il burro con lo zucchero finché spumosi. Unisci il resto degli ingredienti e lavorali finché non ottieni una palla. Lasciala riposare in frigo per almeno 30 minuti (io ho saltato questo passaggio… come potevo tenere a bada le piccole pesti che volevano far biscotti??). Scalda il forno a 180° C. Stendi la pasta col mattarello per uno spessore di circa 4mm. Fai tanti stampini e cuocili per circa 10-15 minuti.




Voi avete già fatto i biscotti di Natale??

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. a Natale accadono le magie più belle, le streghe diventano buone e vanno d'accordo con babbo natale i fantasmini salgono sugli alberi e zucche diventano magiche, vuoi dei biscotti migliori? a me piacciono questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww, hai proprio ragione: tutto è magico in questo periodo!!
      e sinceramente penso anche io che non posso trovare dei biscotti migliori, soprattutto perchè fatti con amore!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Per me poche cose sono migliori di un buon bicchiere di latte freddo con i biscotti, specie se sono caserecci, semplici e genuini come i tuoi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione Laura! e vuoi mettere la soddisfazione delle due piccole pesti?? far i biscotti e poi mangiarseli... è magico!
      un abbraccio

      Elimina
  3. grazie per questa bella ricetta...devo provarli assolutamente!ti abbraccio simona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...