giovedì 5 dicembre 2013

PASTORELLO DA ROTOLO DI CARTA IGIENICA



Fra le nostre decorazioni natalizie non poteva mancare un presepe! Per la gioia di Mr. M ho deciso di farlo dando fondo alla mia scorta di rotoli di carta igienica e rotoloni di carta da cucina! Sono perfetti per creare personaggi a misura di bambino… e se uno di essi viene “accidentalmente” schiacciato, è facile fare un sostituto! Son semplici da realizzare e solitamente le materie prime sono facilmente reperibili!!

Ogni anno integriamo e allarghiamo il nostro presepe… e questo preoccupa non poco Mr. M! Per sua fortuna ogni volta c’è sempre qualche decesso, vuoi per incidenti ed accidenti, vuoi perché i bambini se lo vogliono tenere in camera tutto l’anno e poi va perso… insomma, il nostro presepe è sempre in movimento!

Oggi vi presento il pastorello Tommaso e la sua pecorella Fiocco, disegnati e colorati da Sara lo scorso Natale.


Per farli abbiamo disegnato un rettangolo delle dimensioni del rotolo su un foglio bianco.




Abbiamo poi dato sfogo alla nostra fantasia inventando un sacco di personaggi, la cui testa usciva dalla sagoma rettangolare. Li abbiamo colorati, ritagliati ed incollati suoi nostri rotoli.

Facile vero??

Buon viaggio!!

4 commenti:

  1. Ottima idea! Anche noi giocavamo sempre con il presepe... e un anno quando ero piccola ne feci perfino uno in pasta di pane... ma dubito che esistano delle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da piccolina ci giocavo, ma di nascosto che mia mamma non ne era felice... però le tracce di muschio per la casa mi smascheravano sempre!!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Che idea super originale!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania!sei sempre molto gentile!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...