mercoledì 20 marzo 2013

ALBERELLO DI POPCORN



A volte a merenda ci piace cambiare un po’ e fare un popcorn: amiamo sentirli scoppiettare in padella e sgranocchiarceli allegramente. Li abbiamo fatti anche ieri per la festa del papà, perché si sa, non è una vera festa senza qualche pietanza gustosa!! (Come avete trascorso la festa del papà? Noi abbastanza bene, in modo semplice, visto che siamo reduci dall’influenza e ci stiamo riprendendo ora piano piano).

Ma che fare con i popcorn avanzati? Un lavoretto ovviamente!! …e a volte è proprio la scusa dei lavoretti a farci fare i popcorn…


Continuando con il mio progetto di un bel giardino fiorito, vi propongo oggi questo goloso alberello fiorito.

Ho disegnato il tronco e lasciato che Sara lo colorasse. Non ha voluto finirlo, ma va bene così: è la sua libera interpretazione di un tronco! A volte con la pretesa di fare le cose a puntino si leva il divertimento all’attività… Ho disegnato anche un sacco di foglioline che Sara ha voluto colorare dei più svariati colori: farle verdi le sembrava troppo banale!!
Poi le abbiamo ritagliate e incollate sul nostro tronco, un po’ ovunque. Infine abbiamo incollato i popcorn come tanti fiorellini bianchi. Ovviamente dopo averne assaggiati un bel po’ per sincerarci della qualità del prodotto!!

Buon viaggio!!

2 commenti:

  1. Condiviso il tuo pin su Facebook. brava e buona merenda! Mi hai fatto venir voglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) ieri dal compleanno della quattrenne ne abbiamo avanzati un bel po'... presto arriveranno nuovi lavoretti coi pop corn!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...