giovedì 23 maggio 2013

PALLONCINO RIPIENO





Qualche tempo fa abbiamo festeggiato il compleanno di Sara. Durante i preparativi, mentre ero affaccendata fra torte e panini, riflettevo… pensavo… mi spremevo le meningi! Cercavo qualcosa di carino e divertente per rendere il compleanno speciale. Un gioco da fare assieme? Delle canzoncine?

Ma cos’è che rende un compleanno speciale?? 

Un sacco di cose, ma le principali credo siano il giusto gruppo di bambini (affiatati, non troppo numerosi né scarsi) e la magia, l’effetto sorpresa.

Il gruppo c’era: 7 bambine, 5 mamme e Mr. M con Marco unici maschietti! Le bambine eran tutte compagne alla scuola materna ed hanno giocato assieme in camera di Sara, senza che quasi ci si accorgesse della loro presenza. Noi mamme abbiamo passato il pomeriggio a chiacchierare allegramente… Mr. M e Marco ad annuire… insomma, una bella festa!

E l’effetto sorpresa??

Dovevo ancora scoprire questo magnifico post sulle pignatte, ma la mia mente ha partorito qualcosa di simile, anche se molto più semplice: ho preso un palloncino e inserito alcuni ovetti di cioccolata prima di gonfiarlo. Ho poi preteso che gli ovetti mi fossero caduti dentro per qualche sorta di sortilegio e invitato le bambine ad aiutarmi a tirarli fuori… 



“Come possiamo fare bambine??”
“SCOPPIAMOLOOOOOOOO!!” 



… detto … fatto!!

Tra risa e gridolini la mia idea, semplice semplice, ha movimentato un po’ la festa: il prossimo anno bisogna assolutamente passare alla pignatta!!!

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. ma che belle queste foto, e che bellissima idea che hai avuto!:) immagino sia stata una festa divertentissima.....baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie simona!! molto divertente, sì! anche perché le bimbe son state davvero brave e noi mamme abbiam potuto farci quattro chiacchiere ;-)

      Elimina
  2. davvero una bella e simpatica idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! ... e soprattutto semplice e veloce da realizzare!!

      Elimina
  3. Ma che originale quest'idea !! Un'autentica magia per i bambini !!!!! Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! ahaha, mia figlia mi guarda un po' male però: pensa di avere una mamma così sbadata da far cadere cioccolatini dentro ai palloncini.... forse un giorno dovrò svelarle il trucco!!

      Elimina
  4. Riscrivo...non mi ha fatto modificare e correggere... -.-'

    Stavo cercando di scrivere:
    Ricambio la visita al mio blog e anche io sono diventata volentieri tua follower!
    E' una bellissima idea! Chissà com'erano felici le bimbe!!!

    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon!benvenuta! effettivamente le bimbe erano enusiaste: avolte basta davvero poco! ;-)
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...