giovedì 12 settembre 2013

CALZINI PROFUMA CASSETTI



Oggi avrebbe dovuto essere il primo giorno di scuola per Sara. Era una settimana che non parlava d’altro, tutta eccitata e contenta. Oggi avrei dovuto riprendere in modo serio le attività col blog. Invece Sara è a casa ammalata, con un bel virus intestinale, tanta febbre e tanta, tantissima tristezza da smaltire! In questo momento fa un pisolino, con la speranza di tornare in forma prestissimo e poter andare a scuola domani.

Mi sa che dovrò preparare un sacco di attività divertenti per questo pomeriggio. E super fantastiche per domani: avrò una bambina molto, molto depressa da far sorridere!

Per il momento dorme nella sua cameretta profumata di … calzini alla lavanda!! No, non sono impazzita e non è una battutina riguardo ai piedi puzzoloni della mia bimba!

Tutto è iniziato durante le vacanze. Mentre noi eravamo al fresco dai nonni, le mie piante hanno sofferto un caldo terribile e al nostro rientro…

… la lavanda era completamente secca: secca la pianta, secche le foglie e secchi i fiori!!! Ok, lo ammetto, forse la lavanda è più adatta al clima inglese, visto che è la terza che brucio in questo modo… ma non tutto il male vien per nuocere!

Abbiamo raccolto pazientemente tutti i fiorellini profumatissimi e abbiamo deciso di creare dei piccoli sacchettini per la biancheria. Sì, ma come?? Pensa che ti ripensa mi sono venuti in mente quei calzini piccoli piccoli che ormai a Marco non stanno più (ho come l’impressione di esser fissata coi calzini ultimamente…). Detto fatto: li abbiamo riempiti e poi chiusi con un bel nastro colorato. 




Sara è super orgogliosa e non perde occasione di mostrare i suoi calzini profumini a tutti. Devo ammettere che sono davvero profumatissimi… un’ottima fine per la mia povera lavanda!! Il sospetto che, più che del caldo, la colpa sia del mio scarso pollice verde rimane…

Buon viaggio!!

18 commenti:

  1. Che bella questa idea!!!
    Spero anche che la tua bimba si rimetta presto!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!Oggi sta già meglio ma continua a oiangere perché vuole andare a scuola... non vedo l'ora che sia lunedì!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Auguri di pronta guarigione alla tua bimba!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      oggi siamo in netto miglioramento!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Povera cucciola...vedrai che si rimetterà presto e quando tornerà a scuola tutti i compagni le faranno festa.....
    Buon lavoro
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora!è davvero inconsolabile... le sue amichette han già fatto spedire messaggini dalle loro mamme, quindi pensoche hai ragione e che lunedì sarà un gran giorno di festa! :-)
      un abbraccio

      Elimina
  4. Tanti auguri di pronta guarigione anche da parte mia per la tua piccola!

    RispondiElimina
  5. bellissima idea
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Che idea! Un ottimo modo per riutilizzare i calzini piccoli.....e cosa c'è di più adatto per profumare il cassetto della biancheria? =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, è proprio quello che ho pensato anche io!!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao un'ottima idea di riciclo. Ti lascio un premio:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/2013/09/assegnazione-del-liebster-blog-award.html
    A presto
    Marica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marica!!corro subito a vedere... son proprio una curiosona!

      Elimina
  8. veramente un'ottima idea!!!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  9. complimenti bellissima idea.. spero che la bimba si riprenda presto..
    mi sono unita al tuo blog
    http://lacasadimary.blogspot.it/ questo è il mio,se ti va seguimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Laura!! per fortuna ora sara sta benone ed è andata super entusiasta a scuola!
      sono appena passata nel tuo blog, fresco fresco! mi piace!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...