venerdì 27 settembre 2013

PRINCIPESSA MARIONETTA



Non c’è nulla di più divertente del teatrino delle marionette per movimentare una serata autunnale, quando ormai fuori fa troppo freddo o è troppo buio.

Anche noi abbiamo il nostro… vabbè, con un po’ di fantasia e una coperta, il mio asse da stiro è stato adibito a teatrino delle marionette. Che va benissimo, visto che ho anche la scusa per non stirare!

Ma ormai stufi dei soliti quattro personaggi pelosetti, regalo di alcuni amici, abbiamo deciso di creare i nostri personaggi per inventare storie fantastiche. Ovviamente non potevamo non partire da una principessa, con tanto di corona lucente, espressamente richiesta da Sara.

Abbiamo quindi preso una bottiglia del latte.
Da un vecchio ombrello abbiamo ricavato un piccolo poncho che, opportunamente infilato e sagomato con la cambrettatrice, è diventato un bellissimo vestito da sera!



Abbiamo fatto le braccia arrotolando un po’ di stoffa e attaccando alle estremità le mani di cartoncino. Abbiamo poi punzonato le braccia sulla schiena. Per il viso abbiamo semplicemente fatto un piccolo cilindro di cartoncino, lo abbiamo infilato nel tappo del barattolo e vi abbiamo attaccato capelli e corona.




La nostra prima protagonista è pronta… ora non ci serve che trovarle un nome e degli amici… voi avete dei suggerimenti??

6 commenti:

  1. Quanta bella fantasia e quanta allegria...
    Come mi piace e mi diverte!
    Evviva la manualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva davvero!! in fondo basta poco per creare qualcosa di magico!
      un abraccio

      Elimina
  2. Che meraviglia il teatrino delle marionette!
    A me ispira Isidora... :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Isidora!!! ispira anche a me! ma Sara ha deciso che si chiamerà Rosa, Principessa Fiore Rosa...
      un abbraccio

      Elimina
  3. Bella, allegra e colorata la tua principessa
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...