giovedì 19 settembre 2013

FUOCHI D'ARTIFICIO



Dopo aver letto questo post della mitica Giada di Quandofuoripiove (ormai mia guru personale!), ho messo l’attività nella mia lista delle cose da fare con Sara.

Dovete sapere che quello di Giada è uno dei miei blog preferiti: fresco, ricco di idee fantastiche per far divertire i piccoletti e raccontato con un’ironia che mi fa morire dalle risate ogni volta che leggo un suo post! E’ quello di cui tutti, grandi e piccini, hanno bisogno in una giornata di pioggia… o di malattia. E questo è il nostro caso: Sara ammalata i primi due giorni di scuola, dopo settimane di attesa euforica del rientro in classe.

Non vi dico i pianti, i: “Mamma, ma io sto benissimooo!!” nonostante stesse seduta sulla tazza del bagno per delle intere mezz’ore, i bronci e le urla. Così mi sono rifugiata nel mondo di Giada ricordandomi di quell’attività che sembrava fatta apposta per noi… FUOCHI D’ARTIFICIO!!! Ecco quello che ci voleva!!

Lei lo spiega molto meglio di me, comunque essenzialmente si disegna, colora e ritaglia la forma desiderata nei fogli di carta. Si piegano i “raggi” del fuoco d’artificio e lo si pone in una ciotola piena d’acqua. Il fuoco d’artificio, imbevendosi di liquido, si apre con grande stupore generale. 




Sara ne è rimasta folgorata. Dimenticandosi completamente della scuola materna, ha cominciato una produzione di coloratissimi fuochi e fiori, per poi passare ai pesci. Mentre però i primi si aprivano molto velocemente (io avevo già preparato Sara a dei tempi lunghi ma, complice la carta molto sottile, l’effetto era immediato!) i pesci sono stati un flop: andavano a fondo!

Sarò debitrice a vita a Giada che mi ha tratto in salvo da un pomeriggio davvero infernale!

Voi avete dei blog-guru a cui vi ispirate??

Buon viaggio!!

9 commenti:

  1. Ma che belli!!!!!!!!
    Io non ho bimbi ma proverei lo stesso! :D
    Adesso passo a curiosare dal tuo blog guru!
    Un abbraccio!

    Sharon

    ps. non ho un blog guru in generale, ma ognuno di quelli che seguo lo diventa ogni volta che pubblica un post che mi rapisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Sharon, il divertimento è assicurato anche per i grandi!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Leggo i tuoi posts davvero molto volentieri..sei davvero una mamma molto premurosa e attenta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sei molto gentile! provo ad essere premurosa e genitle... ma ti assicuro che ogni tanto mi partono i cinque minuti: anche marco sa che in quei casi è meglio girare alla larga per un po'! ;)
      un abbraccio

      Elimina
  3. Sempre fantastico il tuo blog, i tuoi post sono sempre ricchi di sorpresa ed originalissimo
    Salutoni Tiziana http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sempre fantastico il tuo blog, i tuoi post sono sempre ricchi di sorpresa ed originalissimo
    Salutoni Tiziana http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...