mercoledì 13 novembre 2013

TORTA SALATA AL RADICCHIO



Oggi vi lascio un post super veloce, che qui i ritmi sono frenetici, ma non potevo non parlarvi della mia torta salata al radicchio.

Non è che sia un granché di ricetta, ma per la prima volta è piaciuta a tutti e quattro: Sara ne ha mangiata una fetta intera!! Ora, ai più può sembrare un nulla, ma la mia piccola fa davvero fatica con le verdure: che sia il colore o la consistenza o il sapore, ha sempre qualcosa da ridire.

Io sono abbastanza fissata con le verdure, quindi non ha scampo: in un modo o nell’altro riesco a fargliele mangiare! Mai avrei pensato però che avrei fatto jackpot con una torta la radicchio!!! In realtà volevo solo svuotare il frigo…

Dunque, ho lavato le foglie di un radicchio e, dopo averle tagliate sottili, le ho saltate in padella con una cipolla piccola e una confezione di pancetta affumicata. Nel frattempo ho foderato una teglia con una confezione di pasta briseé, su cui ho poi sparso il radicchio. Ho tagliato a cubetti 60g di formaggio Asiago (saporito) e l’ho aggiunto al ripieno. Ho piegato i bordi della pasta ed ho cotto per 30 min circa a 180°C.

A voi è mai capitata una cosa simile: eravate già pronti ai brontolamenti e invece siete rimasti stupiti dei risultati positivi??

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. adoro le torte salate questa è buonissima!baci simona

    RispondiElimina
  2. lo provata e molto saporita brava e veloce
    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Ma che bello!! sono sempre felice di sapere che le mie ricette se ne vanno a spasso per il mondo!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. mai pensato di mettere il radicchio sulla focaccia!! Bellissima idea!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, grazie!!! altrimenti chi se lo mangia in casa mia?!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...