venerdì 20 dicembre 2013

NEVE IN BARATTOLO



 Questo periodo è davvero frenetico. Per quanto cerchi di arrivare sempre preparata, il Natale alla fine mi coglie alla sprovvista. Non sono solo i regali da fare (quest’anno ci sono già quasi tutti), sono le mille cose carine che vorrei fare per festeggiare bene e i mille pensierini homemade che vorrei confezionare da regalare ad amici e parenti…

Così, alla ricerca di una ispirazione, mi sono imbattuta in questo bellissimo post di Quando fuori piove… neve in barattolo??? L’idea, semplice e geniale (ve l’ho già detto che Giada è un genio, vero??) mi ha acceso subito una lampadina: è il regalo perfetto per la maestra V!!! e pure per qualche amichetta di Sara.

Farlo è semplicissimo!

Abbiamo preso un vasetto vuoto del caffè solubile e lo abbiamo decorato come un pupazzo di neve. Su delle etichette bianche abbiamo disegnato gli occhi, la bocca, il naso e tutto il resto, poi le abbiamo ritagliate e incollate. Con un battufolino di cotone abbiamo fatto il pon pon. Abbiamo quindi inserito 100g di maizena e 200g di bicarbonato. A parte abbiamo scritto le istruzioni:

“Poni la polverina magica in un pentolino, unisci 150ml di acqua e lascia sopra al fuoco per qualche minuto, fino a quando la pasta sarà diventata consistente e inizierà a staccarsi dal fondo del padellino.

A questo punto lascia raffreddare e lavorala pochi istanti con le dita… e sei pronto per iniziare a giocare!!”



Che ne dite?? Noi ne stiamo già iniziando una produzione industriale!!!

Buon viaggio!!

14 commenti:

  1. E' un'idea bellissima e dolcissima , che farà felici non solo le amichette di sara ma anche le loro mamme !!!! Un bacione cara Anna e tanti auguri per un sereno e dolcissimo Natale a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla!! anche se in ritardissimo, tanti auguri anche a te!
      spero sia stato un natale sereno!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Simona!!
      in mega ritardo... auguri anche a te!
      Spero che tu abbia trascorso un Natale magico!
      un abbraccio

      Elimina
  3. trovo il tuo blog davvero molto interessante… Continuo a sbirciare…ciao da pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia!!! benvenuta nel mio mondo!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Grazie per questa magnifica idea! Originale e simpatica...devo provarci assolutamente! *.*
    Sono Jenny e adoro l'arte in ogni sua forma, cercando di scoprirne sempre di più...e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono unita! ^_^
    Ho creato anche io da poco un blog di creazioni e recensioni... se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Natale *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto Buone Festeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Jenny!!! Passo subito a curiosare da te!
      un abbraccio

      Elimina
  5. A una delle mie figlie è stato diagnosticato un cancro 2 anni fa ed è stata portata in diversi ospedali per il trattamento, ma il cancro non è andato via, mi ha reso così arrabbiato e sconvolto che ho quasi perso la testa pensando a come avrei perso il mio bambino😢. Fino all'ultimo, l'amico di mio marito ha raccomandato la dottoressa Ellen, una potente dottoressa spirituale dell'Africa occidentale. All'inizio ero scettico, ma poi ero sul punto di perdere mia figlia, quindi ho contattato la dottoressa Ellen. Era onesto e accogliente, quindi gli ho raccontato la situazione. La dottoressa Ellen mi ha aiutato e ora mia figlia è libera dal cancro. Sono la madre più felice e ringrazio Dio per avermi aiutato attraverso la dottoressa Ellen. Gli prometto che continuerò a testimoniare a tutti del suo buon lavoro... Lascio il contatto WhatsApp della dottoressa Ellen per chi potrebbe aver bisogno di aiuto.
    Whatsapp: +2349132180420

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...