giovedì 27 giugno 2013

CARTA DA REGALO PERSONALIZZATA



I regali per le maestre sono pronti, ma come impacchettarli?? Non in modo banale ovviamente … pensa, pensa e pensa (quando marco la notte mi lascerà dormire non produrrò più nulla…) ecco che mi sono ricordata di un’attività vista in rete: usare i rotoli delle carta igienica come stampini.

Mi sono subito procurata un rotolo di carta bianca (da imballaggio), ho recuperato i colori a dita e ne ho versato un po’ su dei piatti di plastica. Ho cercato di dare delle forme pseudo geometriche ai miei rotoli ed ho messo all’opera Marco: primo aiutante, a far stampini.

Lui però aveva ben altri piani e dopo poco ha deciso di usar le mani impiastricciandosi il viso per bene… per poi azzannare un rotolo di carta igienica e tentare di liberarsi della mantellina di plastica restandoci ingarbugliato… con gran spargimento di colore…



Marco degradato a spettatore passivo, il lavoro è continuato più spedito e questi sono i risultati: non male, vero?? Sono sicura che quando Sara li vedrà vorrà cimentarsi anche lei con questa tecnica!



Vi lascio con un ultimo consiglio: preparate in anticipo il posto dove mettere i fogli ad asciugare, per evitare di correre per casa come oche ubriache, con i fogli pericolosamente svolazzanti, alla ricerca di un luogo alto (lontano dalle manine dei bambini), piano ed ordinato!!! Ovviamente con Marco al seguito, sghignazzante e deciso a strappare i fogli…

Buon viaggio!!

16 commenti:

  1. Ciao! Ma che bella carta!
    Ma sai che anche io ero alle prese con il confezionamento dei regali per le maestre e, dato che l'asilo di Giada si chiama "passi di bimbo", pensavo di prendere della carta bianca, pitturare i piedini di Giada e farla camminare sopra per fare appunto i PASSI DI BIMBA? Solo che poi ho optato per dei sacchetti con un chiudipacco di cui vado fiera e che posterò credo domani o dopo.
    Un abbraccio
    Angy
    P.S. A gran richiesta ho postato la recensione del libro "che rabbia!" con tanto di foto del nostro pupazzetto arrabbiatissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, direi che siamo quasi telepatiche: io all'inizio volevo fare i stampini delle mani di Sara, ma mi sono presa all'ultimo come il solito e Marco è troppo indisciplinato per ottenere un risultato decente!!
      Ho visto il tuo post...meraviglioso!!!non ho ancora trovato il tempo di commentarlo, ma prima o poi arrivo!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Non avrai " fatto la marmellata " ma caspita, che bel progettino hai tirato fuori !!!! Bravissima Anna e ovviamente il grosso dei complimenti va al tuo collaboratore , non solo per averi " AIUTATA " ma perchè tenendoti sveglia contribuisce a far aumentare la tua creativita' !!! :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... magari se dormissi un po' di più... ma basterebbe anche solo un po'... non mi lamenterei...
      Comunque ho fatto pure la marmellata...ahaha, non ci facciamo mancare nulla qua!! a breve vi posto le foto!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Sei sempre troppo ingegnosa!!!!" Bellissima anche questa idea!!!!baci simo

    RispondiElimina
  4. io mi sono immedesimata subito nell'oca ubriaca che corre per casa con il piccolo dalle manine colorare che vuole seguirmi/toccarmi/strappare la carta. Pero i nostri sono solo i fogli dei disegni, non questa stupenda carta regalo! Bravissima ;-)
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!! Grazie Kate!!
      a proposito... oggi è partito un pacchettino fatto con la carta da regalo in questione...
      :)
      un abbraccio

      Elimina
  5. Ma dai, che idea carinissima!! Poi per queste cose le maestre vanno matte!!
    Bravissima e grazie per il suggerimento!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sai che hai ragione Giovanna: stamattina quando hanno visto i loro pacchettini mi sembravano proprio felici!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Che bella idea!!! Sicuramente da copiare facendomi aiutare dalla mia piccola assistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!spero tu abbia più fortuna di me nel coinvolgere l'assistente ;)

      Elimina
  7. E' bellissima! Non ti dispiace se al prossimo pacchettino ti rubo d'idea?

    RispondiElimina
  8. bellissima idea...molto originale !!!! ti ho conosciuto grazie a fatti conoscere vieni a trovarmi su http://petalodifarfalla.blogspot.it/ =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...