lunedì 10 giugno 2013

FILASTROCCA DELLE PAROLE




Io adesso so parlare,
conosco le parole:
so dire mamma, mare,
so dire sale, sole.

Ogni giorno è una scuola
dove imparo a capire.
Se sento una parola
io so cosa vuol dire.

Perché lei vuole dire!
La parolina parla!
Vuole farsi sentire,
e io voglio ascoltarla!

Ogni parola è come
una bocca affettuosa.
Ogni parola è un nome
per chiamare ogni cosa.

Come si chiama quello,
come si chiama tutto,
cosa vuol dire bello,
cosa vuol dire brutto.

Cosa vuol dire no,
cosa vuol dire mio.
E un giorno capirò
cosa voglio dire io.

(Bruno Tognolini)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. vero?è piaciuta un sacco anche a me e mi sembrava bello condividerla!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? mi piaceva soprattutto il finale!
      un abbraccio

      Elimina
  3. bella questa filastrocca, la devo copiare e conservare! baci simo

    RispondiElimina
  4. premio per te qui ;):
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/premi.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...