martedì 25 giugno 2013

GREMBIULE CON SCARABOCCHI (per la maestra V)



Ultima settimana di scuola materna per Sara… mi sembra quasi incredibile com’è volato velocemente quest’anno!! Sara non è più quel pulcino un po’ emozionato che ha varcato la soglia della scuola il primo giorno. Ormai è grande, anzi, una media!! (ahaha!)

Anche il nostro modo di “lavorare” assieme è cambiato di conseguenza: ormai lei non subisce più i miei slanci di creatività, ma ne è parte attiva… e Mr. M è sempre più preoccupato!!

In vista della fine della scuola dunque, stiamo preparando un regalo di ringraziamento per le maestre. Pensa che ti ripensa, per la maestra di Sara abbiamo deciso di personalizzare un grembiule.
Ho comperato dei pennarelli per stoffa ed un grembiule bianco ed ho dato a Sara il compito di colorarlo come voleva. Non se lo è fatto ripetere due volte ed, entusiasta, si è messa al lavoro di gran lena, disegnando, colorando, “scrivendo”, scarabocchiando: principesse, fiori, farfalle, uccelllini, bambine che vanno in macchina... perfino un ritratto della maestra V!



I pennarelli sono risultati davvero un acquisto azzeccato perché facili da usare in piena autonomia, così Sara si è dedicata al grembiule mentre io e Marco ci siamo dati al giardinaggio (lui strappava le foglie dalle siepi io le erbacce dai vasi…).

Adesso stiamo pensando ad un modo originale per impacchettarlo: ne faremo una marmellata o ci inventeremo qualcosa di nuovo?? Mancano anche i regalini per le altre maestre del salone… ed abbiamo già qualche idea che ci frulla per la testa… stay tuned!!

Buon viaggio!!

10 commenti:

  1. Ma che bella e dolce quest'idea!!!!! Mi piace tanto baci

    RispondiElimina
  2. Carinissima ed originale l' idea e molto bello il risultato!
    Complimenti ad entrambe!
    Ti ammiro molto per il modo in cui riesci a coinvolgere la piccola...spero di riuscirci anche io...per fortuna e' ancora piccolo!
    Un abbraccio miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole mirò!! non è sempre facile coinvolgerli: a volte vorrei fare le cose velocemente e "a modo mio", ma poi vedere la soddisfazione nei loro occhi mi ripaga di tutto (e mi da l'energia per ripulire il caos generato anche dalla più innocua delle attività!)

      Elimina
  3. Che tenerezza mi fanno i disegni dei bambini !!Hai avuto un'altra bella idea Anna . Dai , fate la marmellata , è troppo forte !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! anche a me piace molto l'idea della marmellata, ma non ho abbastanza vasetti ... devo escogitare anche qualcos'altro!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. E' davvero un grembiulino dolcissimo!!! :)

    RispondiElimina
  5. carinissimo! penso che sia il regalo più gradito per una maestra( io lo sono e ti assicuro che se qualche mio bimbo lo avesse pensato per me lo avrei gradito enormemente e con commozione!)
    ciao
    bellissimo blog complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! effettivamente la maestra sembrava davvero contenta... e pure Sara che avendo carta bianca ha potuto scarabocchiare a piacimento!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...