mercoledì 25 settembre 2013

CELLULARE RICICLONE



Uno dei “giochi” più contesi in casa nostra è il mio cellulare. Non è un granché di telefono, ve lo assicuro: è un modello vecchiotto, schermo piccolo, niente internet, app… Sa fare solo il necessario: telefonare e mandare messaggi. Che poi è quello che so fare io… andiamo molto d’accordo!


Per i miei figli è uno dei giochi più belli che ci sono e si scatenano delle lotte selvagge per il suo possesso (a cui mi aggiungo anche io…). Così ieri, mentre Marco dormiva, ho pensato di costruirgli un cellulare su misura, partendo da un contenitore del latte.


Ho preso il contenitore e semplicemente l’ho rivestito con un foglio di carta bianco. Ho fermato il foglio con dello scotch perché ero un po’ di fretta e alla fine ho ottenuto un cellulare bianco su cui sfogare tutta la mia fantasia!




Ho pensato di sfruttare le quattro facce creando quattro schermi: uno per la mamma, uno per papà, uno per Sara e uno per i nonni. Ogni schermo provvisto di un tastierino diverso, con numeri, lettere e .. colori!! Eh, sì, perché, se avete 18 mesi, un tastierino coi colori è il nuovo must!



Tutta felice ho aspettato il risveglio di Marco, che però ha dribblato il suo nuovo cellularone per il mio vecchio catorcio. Per fortuna invece è piaciuto un sacco a Sara, che ha passato il pomeriggio a telefonare a tutti!!

Che dite, ho un futuro nella Apple??

Buon viaggio!!

16 commenti:

  1. SEMPRE BELLISSIME LE TUE IDEEEEE!!!!BACI SIMONA

    RispondiElimina
  2. Nella Apple magari no, ma a casa mia l'avresti! Simpaticissima idea da copiare!

    RispondiElimina
  3. Bello!!! Ma anche la mia cucciola lo snobberebbe...
    Aveva 2 anni quando l'ho trovata col mio Iphne che armeggiava tra le impostazioni. Dato che io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo e lo uso solo per lavorare, mi è venuto il terrore che mi toccasse qualcosa e poi...come facevo?
    Allora le ho deto "nooooo amore...che fai??" e lei (con aria di sufficienza) "mamma! Sto solo staccando il wi-fi che è lento e non funzione youtube"... ecco appunto.
    Mi sa che il tuo cellularone servirebbe a me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, ma quanto avanti sono questi bambini?!? ci surclassano alla grande!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Aiuto, anche il mio piccolo subisce l'incredibile attrattiva del pronto - pronto... appena possibile gli farò un bel lattofono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, lattofono, che bella parola!!! mi piace!
      chissà che avranno 'sti telefoni di speciale??
      beh, mettendosi nei loro panni sono un po' magici: dentro ci sono i nonni, il papà, gli zii e pure i cuginetti!!! ma come faranno a starci tutti??
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...