mercoledì 27 novembre 2013

LASAGNE ALLA ZUCCA



Ancora zucca!!!

Eehh, che vi devo dire a noi (ME) piace molto! Nonni e zii ce ne rifilano in gran quantità e quindi io rifilo a voi i prodotti che ne escono!!

Questa è una ricetta veloce veloce. Non ha grandi pretese, se non quella di far mangiare un po’ i zucca ai miei cuccioli… e ci sono riuscita!! Se volete renderla più saporita potete aggiungere amaretti o pancetta. Io ho fatto una cosa semplice, con quello che avevo in frigo.

Ingredienti:
1 confezione di lasagne fresche
400/500g polpa di zucca
1 confezione di ricotta
200g Asiago saporito
Sale, pepe, noce moscata
Grana

Bolli la zucca e lasciala asciugare in uno scolapasta. Ponila in una ciotola assieme alla ricotta e alle spezie. Schiaccia il tutto con il frullatore a immersione. Scalda il forno a 200°C. Grattugia l’Asiago con una grattugia dai buchi grossi. 


Ungi una teglia e alterna uno strato di pasta, qualche cucchiaiata di impasto e una spolverata di Asiago. Ricopri il tutto con due manciate generose di grana grattugiato. Cuoci per 45 min coperto e 15 min scoperto (finché la superficie risulta dorata).

Buon viaggio!!

10 commenti:

  1. Adoro la zucca!
    Devo provare questa ricetta!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala!! e poi fammi sapere che ne pensi... secondo me si può migliorare...
      un abbraccio

      Elimina
  2. Anche io devo provarla! Sai che da quando ho letto il tuo post su come preparare gli gnocchi senza dare loro una forma ma semplicemente gettando l'impasto nell'acqua bollente li preparo molto più volentieri?Perciò...grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Laura!! Sapere che sono stata utile mi riempie di soddisfazione... e mi ha stampato un bel sorriso in viso in una giornata un po' difficile!
      un abbraccio grosso

      Elimina
  3. veramente invitanti!buonissime!!!!
    baci simona

    RispondiElimina
  4. Gustosissima ricetta, adoro la zucca in tutte le sue forme. Mi sono aggiunta ai tuoi seguaci, se ti và fai un salto da me ti aspetto.
    Ciao Danyxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany!! eheh, sono già una tua follower :) il tuo blog è davvero... delizioso!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...