mercoledì 18 dicembre 2013

FIORE RICICLOSO



Oggi esco un po’ dall’argomento Natale.
Questo fiore ricicloso lo merita… soprattutto perché me lo ha regalato Sara: lo ha fatto da sola, senza input o aiuto da parte nostra.

Ne ha fatto un bel mazzo per la sua maestra, uno per me, uno per Mr. M, uno per Marco e uno per sé. Ci ha speso un pomeriggio.

Io all’inizio ero un po’ preoccupata dalla calma che regnava in casa, ma visto il risultato mi sono quasi commossa… insomma, ha quattro anni e le sue idee creative sono già migliori delle mie!! (sono una mamma poco orgogliosa io!)

Come ha fatto?

Mi ha rubato un po’ di cannucce, qualche foglio di carta igienica, della carta da cucina e lo scotch. Ha arricciato un foglio di carta da cucina e lo ha attaccato alla punta della cannuccia, nell’estremità pieghevole. Ha piegato un quadratino di carte igienica al centro per fare le foglie, cercando di dare loro una forma a fiocco, e le ha incollato a metà della cannuccia.



Semplice e geniale!!

Buon viaggio!!

13 commenti:

  1. Mamma.... ma è giusto così!!!!! Dobbiamo essere orgogliose dei lavoretti dei nostri bimbi! Non sono i risultati eccelsi che contano ma l'idea e l'impegno che ci hanno messo. In più, tutto l'amore con cui ce li offrono.
    Tu pensa che noi abbiamo ancora praticamente tutti i lavoretti della nostra "bimba"... sai in 24 anni di vita quanti ne ha fatti?
    Ciao e complimenti alla Riciclona d'Oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, Mr. M teme che dovremmo ucir di casa per lasciar il posto ai lavoretti di Sara!! non oso immaginare quannti ne avrai tu in casa!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Che creativita'! :)
    Sto passando su tutti i blog che seguo per trasferire i miei followers su bloglovin e google+, ho appena seguito i tuoi profili anche da li', se ti va passa anche dai miei per rimanere in contatto :)

    RispondiElimina
  3. tenerezza!!! sarà il mazzolino piu bello che avrai ricevuto, vero?
    ...e poi vuoi mettere?! un intero pomeriggio di tranquillità NON HA PREZZO!!!!!
    un bacio
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!!! prima mi son commossa di aver avuto un po' di pace e poi quando ho visto il mazzolino... la lacrimuccia è scesa!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ma che tenerezza !!!! Di alla tua piccolina che è stata bravissimissima !!!! Chissà che emozione per te cara Anna , i fiori più belli che tu abbia mai ricevuto , vero? Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla!!
      i più belli davvero!!!
      un abbraccio

      Elimina
  5. Risposte
    1. promette bene... Mr. M è preoccupato: non sa se regge due riciclone!!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Pinni tu o pinno io?! Dai dai dai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!! mi sembrava di aver già pinnato...
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...