mercoledì 3 luglio 2013

MATITONE PORTAPENNE (da tubo di patatine)



Ogni volta che andiamo in trasferta dai nonni cominciamo a impacchettare e mettere in valigia non solo vestiti, ma anche giochi, passatempi e libretti per i bambini. 

Puntualmente Sara vorrebbe portar con lei mezza casa, per far vedere le sue cose ai nonni e per giocarci. Puntualmente i suoi colori devono trovare un mezzo di trasporto consono: qui a casa li teniamo in varie scatole e portapenne, ma nulla di facilmente trasportabile. All’ultimo momento (perché sì, noi ci prendiamo sempre all’ultimo…) si corre a cercare qualcosa in cui infilare i colori: sacchettini, beauty case, sacchetti del freezer… 

Così è un po’ che penso a cosa fare per risolvere il problema e dopo aver sgranocchiato un po’ di patatine in tubo, mi son ricordata di qualcosa vista ad Art Attack (o al corrispondente inglese Mr. Maker…) e così abbiamo riciclato il tubo in un… matitone portapenne!


Semplicemente abbiamo pulito il tubo, poi con la carta abbiamo creato un cono come punta del nostro matitone e lo abbiamo colorato coi pennarelli. Lo abbiamo incollato alla base del tubo con la colla vinilica e abbiamo ricoperto il resto del tubo con un altro foglio. Abbiamo quindi tracciato le righe e colorato con i pennarelli.



In un flash il nostro matitone era pronto da riempire e Sara felicissima lo sbatacchiava usandolo come una maracas… con mia somma meraviglia il tappo ha tenuto e non c’è stata nessuna perdita di colori per casa!!

Che dire… fatto e testato per voi!!

Buon viaggio!!

17 commenti:

  1. Favolosa Anna la tua idea . Mi piacerebbe provare a farla con i miei bambini al lavoro . E poi posso dirti ancora una cosa ? Il sorriso di Sara in questa fotografia è qualcosa di speciale.........Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! vedrai come si divertiranno i tuoi bambini... e il sorriso di Sara ne è proprio la dimostrazione!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao! se possiamo permetterci, ci terremmo ad invitare te e le tue amiche o amici a partecipare a questo
    Giveaway per vincere una t-shirt a tua scelta della collezione Kobe Riot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, puoipermetterti di certo!adesso vengo a dare un occhio alla faccenda!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Che idea simpatica e chissà che soddisfazione la piccola! Brave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara! effettivamente era così soddisfatta che è corsa a farla vedere alla sua nouva anichetta vicina di casa!
      un abbraccio

      Elimina
  4. che bel lavoro sara sarà stata felicissima nel realizzarlo!bacioni simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! a dirti il vero si lamentava un po' che c'era un saccco da colorare, ma una volta finito era super contenta!!
      un abbraccio

      Elimina
  5. Olá!!!, Deus seja contigo,amei o seu blog e post maravilhoso sucesso, já estou te seguindo. CONVIDANDO VOCÊ PARA UM SORTEIO NO MEU BLOG, DE 1000 SEGUIDORES ERA A MINHA META COM 1000 SEGUIDORES EU FAZIA UM SORTEIO, E AGRADEÇO A DEUS E A VOCÊ QUE MIM SEGUE E AQUELES QUE VÃO MIM SEGUIR. Aguardo retribuição
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  6. Bella idea! Grazie! Forse proverò a farla, magari con la gomma crepla...
    ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, se la fai con la gomma crepla mi fai sapere com'è venuta? con la carta non è super resistente in effetti, ma al momento non avevo niente altro in casa...
      un abbraccio

      Elimina
  7. quanti spunti per trascorrere piacevoli pomeriggi con bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lea!! spero possano essere utili e divertenti per chi vuole provarli!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...