martedì 16 aprile 2013

LET'S SING A SONG!!! Twinkle twinkle little star

Questo bel sole mi fa venir una gran voglia di cantare e così le mie piccole pesti e i mie vicini devono sorbirsi e miei gorgheggi... non sempre intonatissimi!!

Al mio italianissimo repertorio, che spazia dall'inno nazionale ai canti religiosi passando per le ultimissime hit, non potevo non aggiunere le innumerevoli canzoncine inglesi che ho imparato con Sara quando stavamo in Inghilterra. Nursery rhymes le chiamano. E' un insieme di tantissime canzoncine corte, ripetitive, facili da memorizzare e quindi adatte ai bambini piccoli.

A Marco sto insegnando "Twinkle twinkle little star" e lui sembra apprezzarla particolarmente. Il testo è molto semplice:

Twinkle, Twinkle, Little Star
Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are!
Up above the world so high,
Like a diamond in the sky.
Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are!

che più o meno in italiano suona così:

Brilla, brilla, piccola stella
brilla, brilla, piccola stella
mi chiedo cosa tu sia!
Lì sopra il mondo così in alto,
come un diamante nel cielo!
Brilla, brilla, piccola stella,
mi chiedo cosa tu sia!

Ovviamente per supplire alle mie scarse doti canore (Mr. M teme che possa far diventare stonati anche i bimbi continuando a cantare!!!) e per imparare bene la pronuncia, mi servo di alcuni bellissimi video che ho trovato in rete.



Oggi ve ne propongo tre:
questa è la versione più poetica, twinkle twinkle 1
questa è perfetta per mamma e papà che vogliono canticchiarla e imparare le parole, twinkle twinkle 2
e questa è la preferita in assoluto di Marco, twinkle twinkle 3, quando la guarda ride come un matto e ci fa ridere tutti!

.... ed ora... tutti a cantare coi nostri cuccioli!!

Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...