Con l'arrivo della primavera fervono le attività sul nostro terrazzo: pianta, taglia, pulisci, strapianta, corri, strappa, cadi, cuoci (Sara ha fatto delle buonissime torte di terra e sassi), tira... insomma ognuno ci mette del suo!
Io sto cercando di renderlo un po' colorato con fiori e piantine ma il mio pollice non è proprio verdissimo... diciamo che ci metto tanto amore!
Come ogni anno, anche quest'anno ho comperato un po' di insalata da tenere in due grandi vasoni in fondo al terrazzo: mi da un'enorme soddisfazione mangiarmela durante l'estate!
Il vero problema sono però i passeri che sembrano essere golsissimi di insalatina fresca. Ogni anno combattiamo contro torme di volatili affamati inventandoci degli spaventapasseri improvvisati:
vecchi CD, carta stagnola, cannucce colorate... Quest'anno abbiamo voluto fare le cose in grande e fare degli spaventapasseri riciclando la carta delle uova di Pasqua e delle coppette di gelato (vanno benissimo anche i vasetti e i coperchi dello yogurt!!).
Ecco come abbiamo fatto:
abbiamo ritagliato un quadrato nella carta dell'uovo di Pasqua. L'abbiamo legato alla base del nostro vasetto in modo da creare una sorta di vestito o fantasmino. Sul coperchio abbiamo disegnato un viso. Con l'ago abbiamo infilato lo spago (con un nodo alla fine) nel vasetto e poi attraverso il coperchio.
Abbiamo creato quattro di questi spaventapasseri, tutti colorati e sbarluccicanti al sole. Ci piacciono un sacco e sono decorativi, ma terrano lontani i passerotti?? Speriamo...
Buon viaggio!!
Ciao Anna!
RispondiEliminaApprofitto di questo tuo post per avvisarti che hai un premio da ritirare!
Vai su: http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/il-mio-primo-premio.html
Ciao Cinzia!!
EliminaGrazie mille per il premio!! è sempre molto piacevole riceverne e capire che quello che si fa piace! Un abbraccio!!
Vedo che abbiamo in comune l'amore per il riciclo...ti seguo. =)
RispondiEliminaDaniela
ahahah, anche lo sfondo del blog!!! Un abbraccio!
Elimina