venerdì 13 dicembre 2013

CATENELLE NATALIZIE



Ormai ve lo posso anche confidare: è da agosto che abbiamo in macchina un cd di canzoni natalizie che i bambini vogliono sentire e risentire!! Sarebbe anche una cosa carina se non durasse solo 20 minuti: ogni viaggio per andare dai nonni ce lo sciroppiamo cinque volte (10 fra andata e ritorno!). Però non lo leviamo, in fondo è quello che prediligiamo!

Questo per farvi capire quanto ci piace lo spirito natalizio, fatto anche di decorazioni, alberi, ricette, presepi… la nostra casa si sta trasformando nell’officina di Babbo Natale!!

Quello che vi presento oggi sono delle catenelle natalizie molto semplici. Noi le abbiamo attaccate allo stipite delle porte delle camere e danno davvero quel tocco di allegria che ci piace tanto.

Sul cartoncino abbiamo disegnato e ritagliato delle sagome natalizie (anche stavolta avevamo degli infiltrati da Halloween!), utilizzando gli stampini dei biscotti. Alcune le ho date a Sara da colorare coi pennarelli, altre a Marco che vi ha incollato degli adesivi natalizi… poi Marco ha voluto colorare e Sara incollare… e poi hanno cominciato a colorare sulla colla e a incollare sui colori!

Mentre si rincorrevano brandendo colle e pennarelli come sciabole, ho attaccato le sagome a dello spago, creando catenelle di quattro cinque elementi. 



Ovviamente non sono perfettamente allineati e lo spago è un grezzissimo filo da cucina. Lo spirito dei mie lavori però non è quello di avere qualcosa di perfetto (non ce la faccio proprio ad essere perfettina!) ma qualcosa di pasticciato a più mani…e direi che ci siamo perfettamente riusciti!!

L’unico non proprio soddisfatto è Mr. M, che, alto com’è, ora s’impiglia ovunque!!!

Buon viaggio!!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...