martedì 14 gennaio 2014

RAZZO RICICLOSO



Nei giorni scorsi abbiamo guardato il lancio e l’attracco del Cygnus alla ISS. Sara ne è rimasta affascinata e sono piovute una miriade di domande sulla vita nello spazio (“Mamma… ma come fanno gli astronauti a portare i cani a passeggio??”) e sui razzi.


Mentre Mr. M si è occupato della parte “scientifica” , io ho ben pensato di costruire il nostro razzo supersonico, partendo da alcune suggestioni viste in rete e da … un rotolo di carta igienica.


Realizzarlo è davvero semplice e veloce.
Noi abbiamo usato anche della carta leggera rossa (usata per avvolgere dei regali di Natale), un po’ di foglio di alluminio e delle etichette bianche.


Abbiamo attaccato con la cambrettatrice la carta rossa al rotolo e poi l’abbiamo sagomata in modo da dare l’idea delle fiamme.



  
Abbiamo quindi rivestito il rotolo con la carta alluminio, che abbiamo fermato con un po’ di scotch. Infine, abbiamo disegnato e ritagliato degli oblò sulle etichette bianche.




Pronti per il lancio???
3… 2… 1…
Buon viaggio!!

7 commenti:

  1. Troppo forti!
    Ma non mettete anche gli animali dentro, mi raccomando...
    Un abbraccione++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, per il momento no, anche se Sara non riesce a capire come facciano gli astronauti a vivere nello spazio senza nemmeno un animaletto!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ma guarda che spettalo di razzo è venuto fuori con poco !!! Brava Anna , qunta fantasia possiedi !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, grazie cara!! volevo competere con Mr. M... anche se il suo video con l'astronauta che si lava i capelli è stato un gran successo!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Il razzo te lo devo copiare, la mia vulcanica bambina lo amerà!

    RispondiElimina
  4. A una delle mie figlie è stato diagnosticato un cancro 2 anni fa ed è stata portata in diversi ospedali per il trattamento, ma il cancro non è andato via, mi ha reso così arrabbiato e sconvolto che ho quasi perso la testa pensando a come avrei perso il mio bambino😢. Fino all'ultimo, l'amico di mio marito ha raccomandato la dottoressa Ellen, una potente dottoressa spirituale dell'Africa occidentale. All'inizio ero scettico, ma poi ero sul punto di perdere mia figlia, quindi ho contattato la dottoressa Ellen. Era onesto e accogliente, quindi gli ho raccontato la situazione. La dottoressa Ellen mi ha aiutato e ora mia figlia è libera dal cancro. Sono la madre più felice e ringrazio Dio per avermi aiutato attraverso la dottoressa Ellen. Gli prometto che continuerò a testimoniare a tutti del suo buon lavoro... Lascio il contatto WhatsApp della dottoressa Ellen per chi potrebbe aver bisogno di aiuto.
    Whatsapp: +2349132180420

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...