martedì 5 febbraio 2013

BROWN BEAR, BROWN BEAR, WHAT DO YOU SEE?



It’ s English Time!!!!



Non è mai troppo presto per leggere ai propri bambini, dicono. Non è mai troppo presto per farlo in inglese, aggiungo io. I nostri bambini hanno una capacità strepitosa di assorbire suoni e parole nuove: i loro cervelli sono delle piccole spugne pronte ad assorbire tutto!



A volte mi vergogno di quanto lento mi sembri il mio cervello a confronto…ok, mi giustificano anche le poche (troppoo pocheee!) ore di sonno…ma… se il mio mononeurone viaggia alla velocità di un bradipo, quelli dei mie figli sono delle schegge saettanti! A volte impazzite... ma pur sempre veloci.


 Mi piace quindi stimolarli e leggere loro anche libri inglesi, visto anche che in 5 anni di Inghilterra ne abbiamo collezionati non pochi. La cosa peggiore è poi essere corretta nella pronuncia da Sara: lei ha imparato la lingua in una nursery inglese, non sui banchi di un polveroso liceo di periferia, e quindi si permette di fare la saputella. E può farla! E io… incasso e imparo!

Oggi nella valigia della bisnonna ho trovato questo bel libro, molto semplice e molto colorato, di facile lettura anche per chi l’inglese lo mastica poco. Mi piace perché è una come una filastrocca che ti aiuta ad imparare il nome degli animali e dei colori e perché ha delle illustrazioni molto grandi che catturano la fantasia dei bambini.


  • Titolo: Brown Bear, Brown Bear, What Do You See?
  • Autori: Bill Martin Jr, Eric Carle
  • Editore: Henry Holt & Co.
  • Data di Pubblicazione: Settembre 1996
  • Età di lettura consigliata: dai 2 anni

Per chi volesse ascoltarlo direttamente dalla voce dell’autore:


Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...