mercoledì 1 maggio 2013

MY DESK IS A MESS!!



Che dire?? Nulla di più vero!!

Dove lavoro, lascio la scia, come le lumache, ma la mia è una scia di disordine!! Beh, sempre meglio della scia di bava effettivamente, ma provate a parlarne con Mr. M… lui è il perfettino della casa, quello ordinato e coi piedi per terra.

Diciamo che ci compensiamo: io sono tutta persa nei miei pensieri, nei miei progetti e nei miei libri e lui, per fortuna, mi riporta alla realtà! Quindi, io lascio la mia scia di disordine colorato e lui la guarda, ne sorride, ma non si avvicina troppo, non vuol rischiare di essere attaccato da qualcosa di non identificato!

Così mi sono impadronita del tavolo del soggiorno… il SUO tavolo di legno massiccio, bello grande per far le feste con amici e parenti, è diventato il MIO tavolo dei lavoretti… o meglio il NOSTRO, mio e di Sara. A dire il vero, per la maggior parte del tempo è coperto dalle cose di Sara. I suoi giochi preferiti: pennarelli, acquerelli, pennelli, colori a cera, fogli, giornali, cartoncini, pezzetti di carta tagliati e accumulati per fare collage… (sì, ok, credo di averla portata lontana dalla retta via…). Ogni tanto arrivo io ed esordisco con “dai che oggi facciamo un lavoretto…” e mi trascino appresso il mio scatolone dei materiali. Scatolone che solitamente è parcheggiato nella stanzetta libera (che un giorno sempre più vicino diventerà la camera di Marco, ahimè!), fra i panni da stirare e i vestiti smessi, lontano dalle manine furbette delle due piccole pesti!

Quando iniziamo a “produrre” il mio disordine si accumula su quello di Sara fino a livelli… esplosivi! La tela cerata a protezione del tavolo è ormai tutta colorata, con strane chiazze nerastre e un pezzo di giornale che, grazie alla colla vinilica, si è cementificato senza possibilità di rimozione… un disastro!!

Quando ho letto del linky party di Alex, quindi, ho pensato che fosse fatto apposta per me!! Avrei stupito un sacco di blogger super organizzate, peccato che… il mio tavolo dei lavoretti è completamente vuoto!!! Questo week end abbiamo festeggiato il compleanno di Sara ed è stata l’occasione per fare grandi pulizie: tutto il casino è finito in stanzetta (ed ora vi assicuro non ci si entra più!) e il mio tavolo giace solo, triste ed abbandonato! Aggiungeteci un Marcolino pieno di raffreddore che non mi lascia dormire e le possibilità che mi metta a far lavoretti sono ridotte all’osso, visto che l’ispirazione non c’è.

Allora vi mando la foto del mio mitico scatolone traboccante di materiale. E’ uno degli scatoloni, altri due stanno nello sgabuzzino, pieni di materiale di recupero (lattine, cartoni del latte, scatole..). Diciamo che è lo scatolone nobile, il re dei miei scatoloni, quello del materiale colorato: tulle, nastri fiori secchi, colori, carte, cartoncini… Quando faccio lavoretti tutto il materiale si riversa sul tavolo. A volte ho già le idee molto chiare e prendo solo quello che i serve, altre la frenesia del creare cresce in itinere e allora è tutto un pescare e uno scoprire, con Sara che se la ride e Marco che aspetta paziente sotto il tavolo che qualcosa ci sfugga!!

My desk is a mess… a wonderfull mess!!!

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. ... lo hai descritto bene a parole però, rendendo perfettamente l'idea!
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ah! Pulire! Non c'è lavoro più inutile...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Soprattutto con due piccole pesti che puntualmente rimettono tutto in disordine in tempo zero!! ;) mai io dura continuo a provarci!!

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono qui grazie a Kreattiva ed ora ti seguo,se ti va passa da me.^__^
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara! Quante ricette golose sul tuo blog! Complimenti!! Grazie della visita!

      Elimina
  5. Ah-ha! Mi ci ritrovo in pieno in questo post, compreso marito perfettino! ;-)
    Grazie per il tuo commento, ti seguo anch'io con piacere!
    Notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, mi fa piacere non essere l'unica!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...