lunedì 6 maggio 2013

RAMO CON UCCELLINI DA FINESTRA



Dicono che una rondine non fa primavera... e allora io rilancio con sette uccellini cicciotti e vediamo che succede!! (che si arrivi direttamente all’estate??)

Pregustandola quest’estate ormai sempre più vicina (che qui la primavera mi sa che la saltiamo in tronco) in quelle poche ore di sole che il week end ci ha regalato, io e Sara abbiamo creato un rametto primaverile nelle restanti ore di pioggia. Qui ormai le stagioni son tutte mischiate…

Abbiamo riciclato per l’occasione dei ritagli delle tende del soggiorno, conservati nonostante la perplessità di Mr. M. Cercando nello sgabuzzino (o meglio, annaspando nel disordine caotico contenuto in esso!) ho deciso che i prossimi lavori saranno dedicati al riordino, alla catalogazione e all’organizzazione dei miei materiali… riuscirò a restare sulla retta via??

Comunque, per il momento lavoretti senza pensieri! Ed ecco come abbiamo fatto: su un cartoncino abbiamo disegnato, colorato e ritagliato un ramo. Su dei fogli bianchi abbiamo disegnato degli uccellini cicciotti, li abbiamo colorati e ritagliati. Stesso discorso per gli avanzi delle tende, su cui abbiamo disegnato gli uccellini con il pennarello nero indelebile e poi li abbiamo ritagliati. Con dello spago e dello scotch abbiamo legato assieme il ramo con gli uccellini, cercando di farli cadere a lunghezze diverse.

Abbiamo poi attaccato dello spago al ramo e con dello scotch abbiamo appiccicato il tutto alla finestra della camera di Sara. Devo ammettere che sono molto belli da vedere anche con le finestre abbassate e quando lo sfondo è un cielo grigio mettono allegria! 

Inutile dire che Sara ne è entusiasta!!

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. Ciao Anna!
    Felice di averti scovata sul web!
    E' tempo di premi anche per te!!

    http://improntadimamma.blogspot.it/2013/05/chi-ha-tempo-non-aspetti-tempo.html

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. WOW! Ciao Camilla! grazie mille davvero!! :)

    RispondiElimina
  3. ciao grazie per essere passata da me, ricambio con piacere

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna...grazie di essere passata da me e di avermi dato la possibilità di conoscere questo tuo spazio fantasioso... ^_^
    Tornerò per vedere come va il tuo progetto di riordino, magari ispiri anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhuh, allora dovrò fare davvero un buon lavoro!! stavo già pensando di rimandare a domani l'inizio delle pulizie, ma a questo punto mi bevo un caffè e mi metto all'opera!! Grazie di esser passata!

      Elimina
  5. * Ti ho scoperta per caso e mi sono subito messa tra chi ti segue. Oltre al nome abbiamo in comune molte cose.
    * Se vuoi leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa fare con il riciclo o pasticciando in cucina... passa a trovarmi che mi farai sempre molto piacere.
    Baciotti ai piccoli e tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonnAnna!!grazie per esser passata! ho dato una sbirciatina al tuo blog: mi piace molto... appena ho un momento di calma lo navigherò in lungo e in largo!!!un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...