mercoledì 10 luglio 2013

SPRUZZINO SCIOGLI MOSTRI



Finalmente questa sera sono riuscita a stupire le due piccole pesti con gli spruzzini colorati che avevo comperato un po’ di tempo fa. Sara super entusiasta ha cominciato a saltellare per tutto il terrazzo spruzzando ogni cosa che incontrava sul suo cammino: piante, me, fiori, me, Marco, me, Mr. M, me, sedie, me…
Non avevo calcolato che sarei diventata il suo bersaglio preferito, senza avere la possibilità di replica!

Marco, dopo averlo studiato un po’ ed aver dedotto che si trattava di un tipo di annaffiatoio notevolmente difettoso, l’ha abbandonato attirato da metodi di pulizia notevolmente efficienti: ha cominciato a spazzare il terrazzo di gran lena guardandoci con aria di sufficienza…



Ormai completamente zuppa, sono corsa in casa cercando una soluzione e sono ritornata in men che non si dica sul luogo del delitto seguita da … un temibile mostro bifronte! Troppo tardi per salvare la Bimba dei vicini divenuta il nuovo bersaglio…

Per fortuna la recinzione l’ha un po’ salvata e l’attenzione di Sara è stata subito dirottata sul palloncino, su cui con un pennarello lavabile avevo disegnato due facce mostruose: come fare a salvare la sua povera mammina dalle fauci del terribile essere? Spruzzandolo a più non posso e sciogliendolo con la pozione magica contenuta nel suo spruzzino!!



Fra risate e gridolini Sara si è messa subito all’opera e il mostro ha cominciato a sciogliersi in innumerevoli gocce colorate. Grande tifo da parte della Bimba e Marco. Grande sospiro di sollievo da parte mia!

Una volta cancellato il mostro, il palloncino è diventato un bersaglio: Sara e Mr. M si sono trasformati in due pistoleri, sfidandosi senza sosta!

Per domani sono già stati organizzati nuovi duelli. Ho idea che anche la Bimba arriverà armata!

Buon viaggio!!


12 commenti:

  1. I bambini sono gioia pura ! Avete trascorso proprio un bel pomeriggio divertente e avete trovato un bel modo per utilizzare quello spruzzino rosso che ho già conosciuto qualche post fa, giusto ?! Un bacione cara Anna , è sempre bello passare a trovarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che memoria!! è proprio quello lo spruzzino!!
      Grazie Mirtilla, è sempre bello ricevere le tue visite!! un abbraccio grosso anche a tua mamma e Bri! :)

      Elimina
  2. bello, noi lo spruzzino lo abbiamo portato al parco e abbiamo "inaffiato" i fiori, mamma, le foglie, mamma, i bambini che curiosi (e invidiosi) che volevano impossessarsene, mamma, fiori, bimbi, ...etc etc.
    Un gran divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, la mamma è sempre il bersaglio preferito!!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. che bella idea per fare di divertire i bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e anche i genitori... che fanno finta di "dover" giocare coi bambini!

      Elimina
  4. Hai sempre idee super originali!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!! ...è la forza della disperazione! ;)

      Elimina
  5. Geniale!!! L'idea del mostro da combattere a suon di spruzzi d'acqua è troppo bella!

    RispondiElimina
  6. Quella del mostro è un'idea favolosa da utilizzare in queste calde giornate e io, con il tuo permesso, la copierò per far felici i nipotini ;-)))
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi copiarla!!!è qui apposta!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...