venerdì 8 marzo 2013

PECORELLA PORTA OVETTI



Ultimamente Sara mi ha fatto rendere conto che la mia mente è ingabbiata in pensieri predefiniti e preconfezionati. Spesso influenzata da altri, anche se mi sono sempre reputata una “libera pensatrice”. Accade quando creiamo qualcosa insieme o coloriamo: per quanta fantasia io ci metta, lei mi spiazza con delle richieste che, se all’inizio bollo come assurde, poi a ben pensarci mi sembrano magnifiche.


E’ successo anche facendo queste pecorelle porta ovetti. Al momento di fare il muso quella di Sara aveva un fiocco in testa e dei colori davvero improbabili per un animale. All’inizio l’ho guardata con un po’ di fastidio (ma che razza di pecora è??), poi me ne sono innamorata: ma chi l’ha detto che le pecore non possono essere multicolori?? E non possono avere gli occhi azzurri e il rosetto nero?? E quanto bello sarebbe un mondo pieno di animaletti colorati? …e perché non ci ho pensato io!?! Hehe, lo dico sempre che i miei figli mi stanno insegnando a vivere!!

Abbiamo tagliato due contenitori del latte. Abbiamo riempito tutte le facce di palline di cotone, cercando di coprire ogni spazio libero, in modo che non si vedesse il cartone sottostante. Sulla carta bianca abbiamo disegnato e colorato due musetti di pecora. Quello di Sara ovviamente è risultato il più artistico e colorato, libero da ogni schema predefinito… che bello!!



Non resta altro da fare che riempirle di ovetti di cioccolata… e poi svuotarle!!

Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...