martedì 12 febbraio 2013

COFANETTO DELLA PRINCIPESSA



Ieri neve. Io chiusa in casa per tutto il giorno con due bimbi e un grosso grossissimo raffreddore. Due bambini che sentono la neve e che cominciano a far comunella: uno urla e l’altra copia e poi non si capisce più chi copia chi, chi salta e chi rotola… stavo perdendo la voglia di vivere quando mi son ricordata delle colle glitterose che avevo comperato per Sara: in mezzo secondo la quiete è tornata (anche se Marco ancora tentava di farsi sentire) e Sara è impazzita di gioia (è in una fase rosa-glitterosa-principesca)! Così abbiamo prodotto. Molto…

Oggi dalla valigia della bisnonna faccio uscire dei lavoretti ricicloni, di quelli che sicuramente piacerebbero alla bisnonna, che mi ha tramandato la vena riciclona.

Vi siete mai accorti di quante immondizie produciamo? Ecco, dando una seconda vita alle cose che non usiamo, non solo facciamo una buona azione verso noi stessi e il nostro pianeta, ma riempiamo la nostra giornata con la magia della fantasia! Allora anche una vecchia scatola di camomilla può diventare un bellissimo cofanetto da principessa!!

Io ho usato anche della carta ondulata che costituiva l’imballaggio di un pacchetto di biscotti, un po’ di carta alluminio, del feltro rosso recuperato da un regalo e ovviamente la mitica colla vinavil.

Con la carta ondulata ho foderato la scatolina, dopo averla ricoperta di colla vinavil. Ho incollato delle striscioline di alluminio lungo gli spigoli e i lati. Un pezzetto a forma di rombo per fare la serratura. Dei cuori rossi in feltro completavano la decorazione.



Come ogni cofanetto che si rispetti anche il nostro doveva contenere delle pietre preziose. Come fare? Devo ammettere che questa idea è stata di Sara: abbiamo preso dei sassi e decorati con le colle glitterose. Pensavo fosse più difficile per lei, ma dopo il primo era già autonoma e si è decorata tutti i sassolini da sola … io intanto rincorrevo il principino Marco, che ha imparato a gattonare più veloce della luce!



Pensare che se fosse stato per Mr. M tutto questo ben di Dio sarebbe finito nel cassonetto!!



Buon viaggio!

Con questo post partecipo al 2°Linky Party by Riusa & Crea

4 commenti:

  1. Hai proprio ragione!
    sono pienamente d' accordo con te...è la stessa filosofia che seguo nella gran parte del mio lavoro.
    mirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavoro splendido il tuo!!ho fatto un salto nel tuo blog...wow.. hai le mani magiche!!le tue cupcakes sono fantastiche.. è davvero un peccato mangiarle!
      grazie di esser passata

      Elimina
  2. E' vero! Tutto ciò che può essere risparmiato al cassonetto è un regalo prezioso che facciamo a noi stessi e al mondo in cui viviamo. Ed è bellissimo che i tuoi bambini crescano imparando questo.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! è bello vedere che anche sara sta imparando: ieri dopo aver mangiato lo yogurt ha guardato il vasetto pensierosa per un po' e poi mi ha detto: "Mamma, che dici, riusciamo a farci una donnina simpatica con questo scatolotto?" ahahah!! è proprio uguale a me!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...