giovedì 7 febbraio 2013

PORTACANDELE DI CARNEVALE




 Cosa fare con delle stelle filanti usate??
Me lo stavo chiedendo da un po’ di giorni e la pressione dello sguardo beffardo di Mr. M (è solo immondizia!!) non mi aiutava a far correre il mio mononeurone verso una soluzione soddisfacente.

Finché, i miei occhi, addormentati dopo la solita notte mezza insonne, non si sono posati su un vasetto di marmellata vuoto. Dopo il primo attimo di depressione all’idea di una colazione senza marmellata, ho avuto una illuminazione mistica : “Portacandeleee!!”.

Detto fatto, ieri mi sono messa all’opera con Sara e fra vinavil, stelle filanti, vasetti e pennelli ci siamo davvero divertite. Marco un po’ meno: voleva farsi una bella scorpacciata di stelle filanti colorate, ma non c’è riuscito… credo… magari mi trovo una sorpresina colorata nel prossimo pannolino (e non sarebbe la prima volta!).


Ecco come abbiamo fatto:
abbiamo ritagliato grossolanamente un po’ di stelle filanti. Dopo aver diluito un po’ la colla vinavil, l’abbiamo spennellata sul vasetto di marmellata (vuoto e pulito ovviamente!) e poi abbiamo incollato i pezzettini colorati.
Abbiamo usato forse una trama troppo fitta: probabilmente meno stelle filanti avrebbero reso più luminoso il risultato finale. Voi che ne dite?



 
Penso che alla bisnonna sarebbe piaciuto un sacco!!

Buon viaggio!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...