lunedì 16 settembre 2013

MARACAS



Finalmente oggi abbiamo ripreso anche noi! Sara al settimo cielo, Marco col magone: a lui Sara manca un sacco, ma si abituerà ai nuovi ritmi. D’altronde quando si sveglia mica chiama mamma, ma “Saaaaraaaa!!”. Lei, che non aspetta altro, si fionda in camera prima di tutti e, fra grida e risate, ricominciano a giocare. Lo ammetto, quasi quasi sono un po’ gelosa…

Non è che siano due angioletti,ci mancherebbe altro! Si alleano a combinar marachelle e si fanno le loro sane litigate, come tutti i bambini. Spesso litigano per i giochi, ovviamente quello che uno ha lo vuole anche l’altra…e viceversa! Così l’altra sera, mentre giocavamo al “concerto”, con Mr. M che suonava la chitarra e loro si litigavano xilofono e cembalo, ho pensato di costruire per le piccole pesti due strumenti uguali, in modo che gli unici acuti percepiti fossero canori.

Ho recuperato delle bottigliette del latte e un po’ di lenticchie mignon, scadute. Ne abbiamo messe un po’ nei contenitori, chiuso bene il tappo con un po’ di vinavil (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio…), preparate le decorazioni e… che musica maestro!!! 




Ovviamente la mia idea non ha trovato gran consenso nelle masse: che gusto c’è a suonare senza un po’ di competizione?? Le mie maracas son state presto accantonate… la prossima volta ne faccio solo un paio, così sì che saranno contese!!

Buon viaggio!!

10 commenti:

  1. Ah ah, non si sa cosa scegliere, eh? Anche questi due vanno d'amore e d'accordo, ma quando si tratta di giocattoli è sempre più bello quello che ha in mano l'altro!
    Le maracas sono carinissime, sopratutto mi piace che siano personalizzate... mettiamo in raccolta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Silvia, son proprio tutti uguali!!
      Son d'accordo, è bello che le possano personalizzare... Sara sulla sua ha voluto scriverci la frase: "Mamma, posso andare al parco?"... che fosse un messaggio per me!?
      (Le ho appena pinnate!!)

      Elimina
  2. che bella idea!!!!!buon ritorno a scuola, si comincia un nuovo anno!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Un nuovo anno e mille nuove avventure!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Davvero carino il tuo blog! Mi aggiungo come follower..e ti aspetto nel mio blog...A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara! Grazie dei complimenti... corro subito a curiosare!! un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...