mercoledì 27 febbraio 2013

ACQUARIO DI CARTONE




La festa del papà si avvicina e già io e Sara stiamo iniziando i preparativi e la messa a punto di nuove idee per festeggiare Mr. M, che tra l’altro compie gli anni proprio in quel periodo: si preannunciano giornate intense!! Anche perché sto lottando ancora, per l’ennesima volta, contro l’influenza… ma la festa del papà ci piace un sacco e di solito cogliamo l’occasione per sommergere Mr. M di lavoretti e bigliettini.



Una notizia positiva è che finalmente siamo riuscite a finire l’acquario!!

Era un po’ che ci stavamo lavorando ma ad un ritmo molto blando.

Devo ammettere che l’idea non è mia, ma l’ho trovato su questo blog http://attivitacreativebambini.blogspot.it/2013/02/acquario-di-cartone.html e ne sono rimasta subito folgorata: mi è sembrata una trovata bellissima, per regalare qualche animaletto low maintenance a Sara e un po’ di colore al nostro salotto. E’ anche un modo simpatico per riciclare un vecchio scatolone.



Innanzitutto abbiamo preparato un po’ di pesci e polpi colorati, dando libero sfogo alla nostra fantasia (ovviamente un po’ di glitter non potevano mancare!). Abbiamo poi preso uno scatolone e con un taglierino abbiamo creato tre aperture, i “vetri” del nostro acquario, lasciando un bordo di 3 cm circa. Abbiamo praticato dei tagli sul lato superiore. Dopo aver fissato i pesci a delle mollette con un filo da cucire, li abbiamo fatti scivolare attraverso le aperture. Abbiamo infine dipinto il nostro scatolone con la tempera… rosa, ovviamente!!!





Già i pesciolini hanno fatto amicizia fra loro. Sara ha cominciato a inventarsi delle storie buffe per ognuno di loro e Marco li guarda entusiasta ridendo. Piacciono pure a Mr. M e sono sicura che pure la bisnonna sarebbe stata felice di averne uno in casa ;-) …è stato un vero successo!!



Buon viaggio!!

 Con questo post partecipo al 4° Linky party by Riusa & Crea

6 commenti:

  1. Grazie!! ;-) Ed è pure molto decorativa...più di quello che mi sarei aspettata!! :-)

    RispondiElimina
  2. Absolutely fantastic! I will make one with my little girl this weekend! Thanks for the fabulous idea! =O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank YOU for the kind words!! Let me know how yours will turn out! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...