venerdì 31 maggio 2013

I COLORI DI ELMER – ELMER’S COLOURS



E’ un bel po’ che non vi parlo di libri. La scorsa settimana però mi sono imbattuta in questa bella iniziativa di homemademammaIl Venerdì Del Libro, in cui si suggeriscono libri per il weekend, ed ecco riaccendersi la lampadina librosa (o libridinosa)!

Oggi quindi voglio presentarvi questo libretto per i più piccoli “I colori di Elmer – Elmer’s colours” di David McKee.

Mi piacciono sempre molto le avventure di questo elefantino diverso, tutto colorato, che abbiamo scoperto in Inghilterra. Una delle prime parole di Sara è stata appunto EMEL, Elmer, perché sulla parete di una delle sale della sua nursery c’era un enorme cartellone di Elmer, colorato… o meglio, pasticciato da tutti i bambini.

Questo libretto cartonato ha un testo molto, molto semplice: parla di colori, di quelli di Elmer e di quelli che ci circondano. La sua particolarità è di avere il doppio testo sia in italiano che in inglese. E’ un’idea fantastica perché di volta in volta lo leggiamo come più ci piace: solo italiano, solo inglese o mezzo e mezzo!!

Penso sia un bel modo per avvicinare i bambini all’inglese (o all’italiano...) e far loro imparare i nomi dei colori. Beh… ammettiamolo… è utilissimo anche per i genitori!! ;)


  • Titolo: I colori di Elmer – Elmer’s colours
  • Autore: David McKee
  • Editore: Milet Publishing
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Età di lettura consigliata: dai 2 anni


Da abbinare alla lettura ecco un’immagine di Elmer tutta da colorare. Io ne ho stampate due, una per Sara e una per Marco… son proprio curiosa di vedere che capolavori riescono a produrre!

Buon viaggio!!

4 commenti:

  1. Grazie mille per il consiglio! Una buonissima idea anche per queste giornate piovose da trascorrere in casa!:) baci simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì!!purtroppo il grigio impera...ma almeno coi colori di elmer ci si tira su il morale!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Anna..ciao...passa a ritirare il tuo premio :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...